Booking Online
Arrivo:
Partenza:
Adulti:
12-17 anni:
6-12 anni:
0-6 anni:
Iscriviti alla Newsletter
Accetto D.Lgs. n. 196/03
tel:+39054100000
IT FR EN
Mostra/Nascondi foto
Courmayeur e Link Il Borgo di Entrèves

courmayeur e link utili

Courmayeur è la località più bella, suggestiva ed elegante in Valle d’Aosta, situata in una conca ai piedi del Monte Bianco è rinomata per la sua ospitalità fin dal 1700 e gode di un clima eccezionalmente mite e secco in tutte le stagioni.

Il Paese è molto carino, la via Roma centrale offre uno shopping di alta qualità con negozi eleganti e di prestigio.
Tutti i suoi villaggi (Villair, Dolonne, La saxe, Entreves, La Palud) conservano l’atmosfera di piccoli borghi di montagna con un nucleo centrale antico e le belle case ristrutturate mantengono l’aspetto esterno in pietra bella vista con i tetti in losa ed all’interno il calore del legno.
Tutto ciò fa di Courmayeur una località molto ricercata e di classe.

La sua offerta è naturalmente di primo ordine con un Comprensorio sciistico invernale di alto livello con 100 km. di piste che si affacciano alla catena del Monte Bianco che lasciano spazio in estate ad una serie di sentieri da percorrere anche in mountain bike che corrono lungo la Val Veny, inoltre vi è una piscina estiva all’aperto a 1700 metri di altitudine.

La Val Ferret, opposta alla Val Veny che corre a fianco le Grandes Jorasses, è una vallata molto ampia con uno scenario ineguagliabile ove in inverno nel silenzio più assoluto della natura si possono percorrere diversi anelli con gli sci di fondo ed in estate oltre ad un numero incredibile di passeggiate offre un campo da golf di 9 buche, un’area attrezzata con giochi per bambini, pesca sportiva della trota, ed un’infinità di angoli con baite e ristoranti ove si possono trascorrere delle giornate in completo relax e riposo.

Fiore all’occhiello la Funivia dei Ghiacciai del Monte Bianco, l’ottava meraviglia del mondo, che permette di raggiungere Punta Helbronner (mt. 3.450) e da qui proseguire con la Traversata dei ghiacciai fino all’Auguille du Midi (mt. 3,840) e volendo, scendere fino a Chamonix in Francia. In inverno permette di fare dei favolosi fuori pista sul Monte Bianco quali la discesa del Giacciaio del Toula sul versante italiano e la discesa della Vallée Blanche sul versante francese organizzate dalla Società delle Guide che inoltre hanno un vasto programma di escursioni sia invernali che estive.

Completa l’offerta di Courmayeur il Forum Sport Center una grande struttura all’interno della quale vi è la Stadio del Ghiaccio (il più moderno e grande d’Italia), una sala polivalente che può ospitare grandi manifestazioni, campi da Tennis, campi di squash, pista di curling, fitness center, campi di calcetto, campo pratica indoor di golf ed un muro di arrampicata artificiale sede di gare del Campionato del Mondo.

La recente riapertura delle Terme di Pré-Saint-Didier che sfruttano le fonti di acqua calda che sgorgano naturali ed erano già conosciute ai tempi dei Romani arricchisce sicuramente l'offerta turistica di Courmayeur e di tutta la Valdigne.

Il nostro albergo è convenzionato con le Terme, potrete usufruire di uno sconto sul biglietto e usufruire di una corsia privilegiata per l’ingresso.
Courmayeur ospita in modo permanente due manifestazioni di rinomanza internazionale quali il Festival del Cinema in Noir che si svolge in Dicembre e la Festa Celtica che si svolge all’inizio di Luglio.

Per gli amanti dell'avventura consigliamo l'emozionante discesa della Dora Baltea con il rafting.

Altri link utili:

Scuola sci Monte Bianco

Scuola Sci Courmayeur

Golf Club Courmayeur

Bike & Mountain

Sirdar Montagne et aventure

Autonoleggio con autista San Lorenzo